TradeApp è una piattaforma di trading online che opera come marchio di Depaho Ltd.
La società di investimento con sede a Cipro è registrata ed autorizzata da CySEC con licenza n. 161/11. Per poter operare nel settore del trading online è stata autorizzata dalla FSCA con licenza n. 47709. Oltre alla presenza in rete la società ha anche una filiale fisica in Spagna, registrata al n. 123 sotto la CNMV.
TradeApp è disponibile su smartphone Android, dove potrà essere utilizzata scaricandola semplicemente da Google Play.
Per comprendere bene il funzionamento di TradeApp possiamo iniziare con il dire che è una piattaforma di trading online che presenta un software studiato in modo tale da essere in grado di svolgere la maggior parte del lavoro. Con Tradeapp investire nel Forex è semplice, sia per coloro che hanno già esperienza, che per gli utenti che si affacciano per la prima volta nel mondo del trading online. La piattaforma è facile e intuitiva che offre due diverse funzionalità principali:
- il trading automatizzato
- la funzione semi-automatica
Mentre il trading automatizzato offre gli Scambi Aperti suggeriti dalla piattaforma, con la funzione semi-automatica è possibile accedere alla pagina del broker (dove scegliere tra Opzioni di Vendita o di Acquisto) semplicemente cliccando sul pulsante Trade.
La particolarità di questa piattaforma di trading online è quella di permettere di iniziare a fare trading online anche con solo 5 euro, anche se i siti specializzati sono propensi nell’affermare che questa non sia affatto una buona tattica da seguire.
Questo perché una cifra così irrisoria sul proprio conto porterebbe, in caso di appena tre scambi sbagliati, ad avere un danneggiamento del proprio account che risulterebbe poi difficile da recuperare. In genere sono tutti concordi con l’affermare che il miglior modo di cimentarsi con il trading online su TradeApp sia quello di iniziare con un investimento medio di 200/250 euro.
Le funzionalità che offre sono basate su reali strategie di marketing e prevedono tre diversi metodi:
- il metodo classico, che permette di avere guadagni moderati e bassi rischi
- il metodo Fibonacci, con guadagni più alti ma una percentuale di rischio media
- il metodo Martingala, che potremmo definire riservato ai trader più esperti, con guadagni e rischi molto alti
Come già messo in evidenza anche su in questa recensione su TradeApp su Mercati24, Trade app utilizza tre combinazioni di algoritmi. tra cui quella che effettua una scansione continua di ciò che sta avvenendo sui mercati (occupa il 70% del software), quella che filtra i segnali che giungono e non dovrebbero invece essere presenti per una buona strategia di trading (occupa il 15% del software), ed infine quella che effettua un’analisi tecnica basata sui principali indicatori comuni per trovare i posti migliori nel mercato (occupa il 15%).
I vantaggi della piattaforma di Trading TradeApp
Quali sono gli strumenti che TradeApp mette a disposizione dei propri utenti per fare trading online nel modo migliore? Scegliere un broker come TradeApp significa avere sempre a disposizione un servizio clienti, che saprà sempre rispondere ad ogni domanda ed offrire supporto online. Anche una sezione tutta dedicata alle news è una parte fondamentale, sia per chi già è veterano nel trading online sia per coloro che si apprestano amuovere i primi passi. Conoscere le news, le tendenze del mercato in tempo reale, può solo aiutare tutti a fare una scelta migliore e trarre profitto dal proprio trading online.
I tutorial formativi infine si rivelano uno strumento prezioso per chi è ancora alle prime armi, che potranno così imparare a muoversi in questo settore con facilità. Se a questo affianchiamo il fatto che TradeApp è una piattaforma di trading online in italiano, altamente intuitiva e con un sistema automatizzato o semi-automatico a disposizione dei propri utenti, sicuramente anche i nuovi trader potranno davvero formarsi con estrema semplicità.
La grande varietà di investimento
Su TradeApp vi sono numerosi Asset tra cui poter scegliere. L’offerta ampia di strumenti (oltre 170 asset) su cui andare ad operare il trading online consente di trovare sempre quello più congeniale alle proprie esigenze. Al momento gli asset disponibili sulla piattaforma di trading online TradeApp sono:
- azioni delle maggiori società internazionali (facebook, Google, Amazon, Twitter, Gold Fields Ltd. solo per citarne alcune)
- materie prime (Oro, Argento, Platino, Zucchero, Alluminio, Zinco, eccetera)
- opzioni binarie (EUR-ZAR, USD-MXN, EUR-CAD, eccetera)
- indici (EURO50, ASX200, IBEX, DAX, NKM e molti altri)
- fondi indicizzati quotati (iShares iBoxx e QQQ)
- criptovalute (BTC/USD, Ethereum, Litecoin, Ripple, Mini BTCUSD e Dash)
Tutti gli asset proposti su TradeApp operano per CFD, ovvero Contract For Difference. In pratica gli investitori potranno trarre profitto dall’andamento dei prezzi senza considerare il valore sottostante dell’attività.
Difficilmente sul web è possibile trovare una piattaforma di trading online che offra una varietà di asset disponibili così completa.
Altre recensioni su TradeApp
Dopo aver analizzato ogni aspetto della piattaforma di trading online TradeApp il nostro giudizio non può che conformarsi perfettamente con le tantissime recensioni positive che è possibile trovare sul web, fatte anche da siti specializzati nel settore.
Leggendo le tante opinioni su TradeApp che i brokers hanno avuto nell’utilizzo della piattaforma, possiamo arrivare a supporre che essa sia destinata a crescere in maniera esponenziale nel tempo, arrivando ad occupare unposto di primo piano tra le piattaforme di trading online scelte dagli utenti che vogliono investire ed a mantenerla per un lungo periodo di tempo.
Le opportunità che offre per fare trading online sono perfette per tutti coloro che vogliono davvero iniziare a fare soldi e le caratteristiche che offre TradeApp si rivelano strumenti importanti sia per i traders più affermati, che magari vogliono potersi mantenere sempre aggiornati, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al trading online e cercano strumenti semplici da usare e dotati di tutte le potenzialità offerte da uno dei mogliori software oggi in circolazione.
Errori importanti, problemi di sincronizzazione e la scelta del broker con il quale si vuole iniziare a fare trading online sono caratteristiche fondamentali per chi davvero sta cercando una piattaforma che offra reali possibilità di guadagnare online, e TradeApp, con il suo software di ultima generazione, ha davvero tutte le carte in regola.
Anche la costante e continua attenzione che gli sviluppatori stanno mettendo nel rendere questo software ancora più trasparente, completo ed utile per gli utenti finirà per regalare ai broker che scelgono TradeApp un ambiente sempre più sicuro e funzionale, in cui poter operare contando sui migliori supporti per il trading online.