Adobe Sparks offre una serie di strumenti di progettazione utili per chi vuole distinguersi dalla massa. Grazie ai servizi disponibili chiunque potrà creare copertine Facebook originali e uniche senza alcuna competenza in campo di progettazione e nella grafica e, soprattutto, in maniera completamente gratuita.
L'importanza delle immagini di copertina
Le immagini di copertina dei social sono come un biglietto da visita e, proprio per questo motivo, è necessario crearne una che sia in grado di emergere e distinguersi dalla massa.
Chi utilizza i social come mezzo di comunicazione per farsi notare ha bisogno di essere sempre al passo con i tempi, aggiornare il proprio profilo e dimostrare di essere diverso. L'immagine che si mostra è quindi di fondamentale importanza, con questa sarà facile creare un'identità propria e unica, capace di catturare l'attenzione.
Per farlo non occorre avere grandi competenze grafiche poiché Adobe Sparks offre strumenti facili da usare da chi non si è mai approcciato con il mondo della progettazione e della grafica.
Come creare la copertina Facebook con Adobe Sparks
Per creare copertine facebook a elevato impatto visivo è sufficiente accedere al servizio offerto da Adobe Sparks utilizzando un account social (Facebook, Google, Account Adoobe Sparks) e iniziare a far lavorare la propria fantasia.
Una volta entrati nella home page si aprirà una schermata intuitiva che presenta, nella parte destra, un menù che permette di rendere massima la personalizzazione. La prima cosa da fare è quella di cliccare nel collegamento definito "ridimensiona" per scegliere il formato più adatto allo scopo. Adobe Sparks conosce già le dimensioni richieste dal social network Facebook per cui basta cliccare sul pulsante "copertine Facebook" per avere il formato giusto.
I temi a disposizione sono dei più svariati, si hanno immagini che richiamano qualsiasi tipo di emozione per cui, in base a quello che si ha intenzione di trasmettere, basta cercare il tema migliore. Per vedere l'impatto che le varie immagini possono avere è sufficiente cliccare sopra di essi e vedere un'anteprima.
Nel tema potrà essere aggiunta un'immagine che possa esprimere la propria personalità e permettere di differenziarsi. Adobe Sparks permette di scegliere tra le immagini a disposizione oppure, per essere davvero unici, inserire un'immagine personale.
Per rendere ancora più uniche le copertine Facebook è necessario aggiungere un messaggio di testo cliccando due volte sul collegamento "testo". Nella casella che si apre si potrà scrivere un messaggio accattivante che catturi l'attenzione, usando frasi d'impatto ma anche font e dimensione carattere migliore.
Alla fine del lavoro il progetto creato potrà essere salvato e utilizzato a proprio piacimento. Cliccando sul collegamento definito "condividi" Adobe Sparks permette di scaricare l'immagine personalizzata e caricarla come copertina social.
Adobe Sparks e personalizzazioni illimitate
Grazie ad Adobe Sparks le possibilità di personalizzazione sono illimitate. Oltre ai svariati temi a disposizione che possono essere modificati a proprio piacimento, il servizio permette una serie di modifiche utili per copertine Facebook a elevato impatto visivo. Tra queste si hanno, per esempio, modifiche relative all'opacità e lucentezza del testo che potrà essere messo in rilievo rispetto al resto dell'immagine.
Adobe Sparks permette quindi di essere unici in un mondo dove la comunicazione in rete è diventata di fondamentale importanza (per un approfondimento sull'argomento leggere l'articolo a questo link: https://gestionesocial.it/importanza-dei-social-network-per-le-aziende/).
Non occorrono competenze di progettazione o di grafica perché Adobe Sparks mette a disposizione una serie di servizi facili da usare anche per coloro che non hanno alcuna esperienza nel campo. Per avere copertine Facebook uniche e originali basta avere a disposizione un computer oppure un dispositivo mobile iOS e dare sfogo alla propria creatività, per divertirsi e, nello stesso tempo, ottenere un risultato professionale di alto livello.